Microsoft, dai tablet al gaming: ecco i primi prodotti con Windows 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,944
    New Revolution Fan
    +31
    Location
    Ovunque.

    Status
    Anonymous

    Microsoft, dai tablet al gaming: ecco i primi prodotti con Windows 10


    “Quando premi Start vedi il menù”. Microsoft presenta il suo Windows 10 all'Ifa di Berlino partendo da una delle richieste più insistenti dei propri utenti, quel tasto in basso a sinistra che usavamo da anni e ora torna nell'ultima incarnazione del sistema operativo più usato nel mondo. Dal keynote non arrivano novità che non conoscessimo già su Windows 10 ma Microsoft fa un passo avanti e svela i dispositivi in arrivo con il nuovo sistema operativo precaricato. Dopotutto come ricorda il Corporate Vice President della divisione Oem Nick Parker dal palco dell'evento berlinese, oltre 600 milioni di Pc nel mondo hanno oltre 4 anni e per il miliardo e mezzo di utenti di Windows è ora di cambiare il proprio equipaggiamento.

    Si parte quindi dall'Acer Aspire One Cloudbook, portatile votato alla Rete e dedicato all'educazione. Con un prezzo di 169 dollari è l'entry level della presentazione. Microsoft insomma vuole dimostrare che non serve spendere un patrimonio per essere parte della sua nuova esperienza e non servono neanche dei mostri di potenza per far girare il suo sistema operativo. Ancora economia con il Lenovo Ideapad 100s-14, un quattordici pollici che si distingue per la sottigliezza (colo 19 millimetri) e la batteria che arriva a 12 ore. Il prezzo invece è di 229 dollari. Nick Parker dal palco passa agli statunitensi di Dell con il Latitude 11 5000 2-in-1. Pensato per la clientela business, ha Windows Hello, il sistema che consente di attivare il computer tramite riconoscimento facciale, scansione della retina o dell'impronta digitale. Si sale di livello con l'HP Elitebook Folio 1020, 1249 dollari per un portatile con uno dei “display più sottili e leggeri sul mercato”, come sottolinea Parker.

    Tra gli all-in one ecco il Dell Inspiron 24 7000 e l'Asus Zen AiO S, computer tutto racchiuso in un monitor di cui abbiamo già parlato proprio in occasione dell'Ifa. Fuor di computer ecco i prodotti più curiosi, un tablet corazzato di Panasonic pensato per l'uso in ambienti difficili come i cantieri e un dispositivo Toshiba con 20 sensori che carica Windows IoT, versione leggera del sistema operativo pensata per l'Internet of Things che consente di creare prototipi e svilupparli velocemente anche con Arduino.

    Esplora il significato del termine: Microsoft non può certo dimenticare il gaming ed ecco il desktop Lenovo Ideacentre Y900, i portatili Acer Predator 15 e 17 e l’Asus Rog G752, tutti modelli esagerati che, insieme agli altri prodotti citati, vogliono dimostrare come Windows 10 sia un sistema operativo a tutto tondo, per tutti, capace di muovere pulcini e giganti come i suoi predecessori. Gli attuali 75 milioni di dispositivi su cui è caricato non bastano: ci sono oltre un miliardo di utenti da convincere al passaggio ed è meglio darsi da fareMicrosoft non può certo dimenticare il gaming ed ecco il desktop Lenovo Ideacentre Y900, i portatili Acer Predator 15 e 17 e l'Asus Rog G752, tutti modelli esagerati che, insieme agli altri prodotti citati, vogliono dimostrare come Windows 10 sia un sistema operativo a tutto tondo, per tutti, capace di muovere pulcini e giganti come i suoi predecessori. Gli attuali 75 milioni di dispositivi su cui è caricato non bastano: ci sono oltre un miliardo di utenti da convincere al passaggio ed è meglio darsi da fare

     
    .
0 replies since 6/9/2015, 10:02   15 views
  Share  
.